Serata Open Forum e Assemblea dei Soci di Dicembre

Il RC Scandicci ha dedicato le ultime settimane all’azione rotariana di crescita e sviluppo interno.

Martedì 28 novembre ha avuto luogo un caminetto con format “Open Forum” durante il quale il nostro socio fondatore Gennaro Maria Cardinale, forte della sua esperienza di cinquant’anni di servizio con cariche di rilievo anche nazionale e internazionale, ha proposto dei temi sui quali dibattere insieme ai soci.

Abbiamo parlato di principi e valori che devono fare da cardine per la scelta dei nuovi soci così come delle linee guida cui saranno improntate le prossime annate.

E’ stato un importante momento interlocutorio dallo scambio di alto livello rotariano, durante il quale ciascuno di noi ha parlato della propria ottica e impostazione e ha fatto emergere anche domande e dubbi dando vita a un sincero e aperto confronto interno.Le modalità con cui l’incontro si è svolto hanno permesso un passaggio di prospettive e visioni che sicuramente ha arricchito ogni socio e siamo sicuri di ripetere l’esperienza con continuità ed entusiasmo.

Martedì 5 dicembre ha poi avuto luogo un importante evento per la vita di ogni club, l’Assemblea dei Soci, un momento importante non soltanto dal punto di vista amministrativo, ma anche e soprattutto per il confronto, lo scambio e la crescita e il senso di appartenenza che ne emergono e che sono il carburante per un club attivo e costruttivo.

E’ stato eletto il Consiglio Direttivo per la prossima annata rotariana nonché il Presidente per l’A.R. 2025/2026. Il socio Andrea Nanni, proposto dalla Commissione Elettorale del Club, è stato votato all’unanimità dei presenti. A Laura Roberta ed Andrea vanno le più sincere congratulazioni di tutti i soci ed il miglior augurio nello svolgimento delle rispettive annate.