Seminario di informazione rotariana tenuto da Gennaro Maria Cardinale – seconda parte

Lo scorso sabato 1 aprile, presso la sede Anastasia Bistrot, il nostro club ha avuto il privilegio di vivere la seconda parte  del “ seminario di informazione rotariana”, tenuto dal nostro socio fondatore Gennaro Maria Cardinale, il quale ha dedicato gran parte della propria vita al Rotary, avendo ricoperto importanti ruoli a livello nazionale e internazionale.

L’amore per il Rotary non è un colpo di fulmine, destinato ad esaurirsi in fretta. E’ un amore profondo che si radica nel tempo, applicando i principi attraverso le azioni”. Queste alcune delle parole di Gennaro che ci hanno trasmesso non soltanto il funzionamento, gli organi e le procedure del Rotary, ma anche la passione e dedizione interiore che contraddistinguono ogni buon rotariano.

Le ore passate insieme sono state occasione di grande crescita anche e soprattutto per i soci di più recente ingresso, ciascuno dei quali ha avuto modo di parlare brevemente della propria esperienza rotariana e di porre domande o sollevare argomenti sui vari aspetti del nostro consesso sociale.

Lo spirito “above self”, che chiaramente anima il nostro socio fondatore, è la stella polare di tutta la nostra attività e alla fine dell’incontro ciascuno di noi si è sentito fortemente confermato nella propria motivazione a portare un impatto positivo sulla collettività mettendo in campo le risorse personali, professionali e di leadership cui ciascuno di noi sa di poter fare affidamento.