Passaggio delle consegne Ilaria Raveggi – Giuseppe Valente

Lo scorso martedì 27 giugno, presso la sede del nostro club Anastasia Bistrot, si è svolta la celebrazione del passaggio del collare tra Ilaria Raveggi, Presidente uscente del Rotary Club Scandicci, e Giuseppe Valente, Presidente incoming.

La serata è stata l’occasione di ripercorrere un’annata, quella 2022-2023, intensa e che ha visto il nostro club generare un significativo impatto positivo a livello locale e non solo.

Abbiamo ripercorso i momenti salienti, tra service e eventi, e non sono mancati momenti di commozione ricordando alcuni service dedicati ad argomenti particolarmente delicati e sensibili e che hanno confermato il nostro club non solo come ambasciatore del “Service above self”, principio fondante del Rotary, ma anche come club inclusivo e costantemente all’opera anche per la tutela dei più deboli.

Ilaria è stata insignita del più alto riconoscimento rotariano, la “Paul Harris Fellowship” per aver portato il nostro club ad essere tra i più attivi e riconosciuti del Distretto.

Ricordiamo a proposito che al Congresso Distrettuale di pochi giorni fa il RC Scandicci è stato premiato con due riconoscimenti: l’attestato per aver raggiunto il 100% delle iscrizioni su My Rotary nonché la terza posizione come club più “attivo” nella redazione di articoli per la Rivista Distrettuale.

Un’occasione quindi di grande soddisfazione per tutto il Club, ma anche di serio e sobrio impegno per l’anno che verrà e per il quale l’incoming Giuseppe Valente, consapevole di raccogliere un’eredità molto impegnativa, ha già strutturato il suo piano strategico.

Grazie a tutti gli intervenuti, fra i quali Gennaro Maria Cardinale, Socio Fondatore del nostro club e rotariano di lunghissimo corso con alle spalle importantissimi incarichi anche internazionali. Gennaro Maria, per noi tutti Rino, oltre alle felicitazioni espresse a Ilaria e agli auguri a Giuseppe, ha ribadito l’importanza dell’agire rotariano nella società e nel mondo.

Ringraziamo inoltre Chiara Pagni, la quale ha partecipato in rappresentanza del Governatore e Giuseppe Mastursi, comandante della Polizia Municipale, il quale ha condiviso con noi questo importante momento.
Una menzione particolare per il Sindaco Sandro Fallani, il quale ha sempre seguito il nostro agire ed ha sempre mostrato grande disponibilità nel coinvolgere le istituzioni in tutti i nostri service che hanno portato un significativo impatto sul territorio.

Grazie di tutto Ilaria e in bocca al lupo Giuseppe!