Interclub con Marco Vichi

Lo scorso lunedì 15 novembre, all’interno della suggestiva Villa Castiglione, il nostro club ha preso parte con entusiasmo ad una partecipata serata in Interclub con il RC San Casciano Chianti, RC Bagno a Ripoli, RC Figline Incisa, RC Firenze Granducato, RC Firenze Valdisieve. Ospite d’eccezione il noto scrittore fiorentino Marco Vichi, il quale ha condiviso con tutti noi alcuni aspetti della sua esperienza di scrittore e insegnante di scrittura creativa.

Marco, in modo trascinante, spontaneo e genuino ha raccontato come da appassionato lettore sia diventato prolifico scrittore di successo a livello nazionale e tradotto in molte lingue. I personaggi dei suoi libri sono per molti di noi ormai noti da risultare quasi amici e reali, e sentire dalla viva voce del loro creatore i particolari della loro nascita e sviluppo, è stata una bellissima esperienza.

I soci hanno avuto modo di fare domande e risolvere le proprie curiosità nei confronti di storie e personaggi che sono ormai entrati nella nostra cultura. Grazie agli organizzatori ed ai partecipanti per aver dato vita a una serata dall’alto livello culturale e divulgativo.