Il Rotary incontra Raffaello

 

Martedì 11 febbraio nella prestigiosa sede di Villa Viviani si è svolta un serata conviviale in interclub con soci ed ospiti che ha riunito insieme al nostro Rotary club Scandicci i Rotary club Michelangelo, le Signe Bisenzio, Fiesole e Prato.
La serata ha visto come ospite d’onore l ‘esimio direttore degli Uffizi prof Eike Schmidt che, in occasione del cinquecentenario della morte del grande Raffaello Sanzio, ha tenuto una relazione sull’artista dal titolo: “Il Rotary incontra l’arte di Raffaello”.
La relazione, corredata da immagini relative alle opere del pittore, e’ stata accolta con entusiasmo ed attenzione dalla folta platea che, partecipe, ha salutato con stima il professor Schmidt a cui va l’indiscusso merito di aver fatto “volare” gli Uffizi nelle classifiche dei musei più cliccati nel mondo.
Un sentito ringraziamento va al
Presidente del Rotary club le Signe Bisenzio Chiara Pagni che, con tenacia, ha orchestrato la realizzazione di questa serata a cui il nostro club, ed in primis il nostro presidente Ilaria Iacarelli, con entusiasmo ha aderito.