Il Mare Comincia Da Qui: si parte!

Nel mese di dicembre è partito ufficialmente il service “Il mare comincia da qui” che ci vede club capofila per la realizzazione di questo progetto realizzato insieme ai RC Firenze Sud, San Casciano, Certosa, Bagno a Ripoli.

Il primo incontro si è svolto presso la scuola media Rodari di Scandicci. Oltre ai ragazzi, insegnanti, preside, formatori e soci del RC Scandicci (rappresentati dal Presidente Luca Lastrucci e Mauro Magrini), a segnalare l’importanza del progetto per le istituzioni, era presente anche Ivana Palomba, assessora con deleghe a Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Promozione sportiva, Politiche giovanili.

I ragazzi sono stati estremamente entusiasti di vivere un momento formativo “diverso”, dalle modalità coinvolgenti e su temi sui quali l’attenzione oggi deve essere sempre più alta.

Il progetto “Il mare comincia da qui” si articolerà in 50 incontri di 2 ore ciascuno e che coinvolgerà oltre 1500 studenti delle scuole medie ed elementari ed avrà lo scopo di sensibilizzare sull’importanza dell’acqua e sull’impatto antropico sull’ecosistema marino.

Come promotori del progetto in linea con la nuova area di intervento rotariano dedicata all’ambiente, siamo orgogliosi di poterlo fare nell’ambito della formazione dei giovanissimi, che saranno i protagonisti del mondo del domani.