Caminetto virtuale: “La Cattedrale di Firenze: simbolo di bellezza, orgoglio e rinascita (1296-1436)” Relatore dott. Marco Gamannossi

Lunedì 11 Maggio scorso, durante un partecipato “caminetto virtuale” tramite la piattaforma Zoom, si è svolto l’incontro intitolato: “La Cattedrale di Firenze: simbolo di bellezza, orgoglio e rinascita (1296-1436)” con relatore dott. Marco Gamannossi, storico dell’arte.
L’incontro è stato non solo spunto e occasione per un importantissimo approfondimento culturale sulla storia della nostra città, ma anche un momento di riflessione su un periodo, quello della pandemia che stiamo superando con difficoltà, che in qualche modo ci riporta ad alcuni degli anni più bui che hanno segnato la costruzione della Cattedrale.
Cerchiamo pertanto di prendere ispirazione da coloro che ci hanno preceduti e che sono riusciti, anche grazie all’immortale tensione alla Bellezza, a superare l’oscurità. Grazie pertanto al dott. Gamannossi che, con l’entusiasmo che caratterizza chi ama i propri studi, ha suscitato tantissimo interesse sul tema trattato nonché una chiave di lettura per leggere in modo ottimista il presente.
Per scaricare l’interessantissimo intervento –> https://bit.ly/3g40n91