Caminetto col prof. Gianfranco Manes, autore de “La variabile nascosta”

Lo scorso martedì 21 febbraio il nostro club ha avuto il piacere di ospitare, presso la sede dell’Anastasia Bistrot, il prof. Gianfranco Manes, già professore ordinario di elettronica presso le Università di Firenze e Perugia, ora scrittore di talento con ben due romanzi che hanno riscosso il plauso della critica, ed unterzo in lavorazione.

Il professor Manes, introdotto dalla Presidente del Club Ilaria Raveggi e supportata nella moderazione dalla giornalista e storica Elena Tempestini, ha parlato del suo libro “La variabile nascosta”, un romanzo giallo ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Fra le cose che hanno colpito maggiormente l’attenta platea dei soci in ascolto è stata la capacità del professore di trattare temi estremamente complessi come quelli afferenti alla fisica ed ai personaggi storici che ne sono stati protagonisti nel periodo, in modo semplice, chiaro e coinvolgente.

Il club ha passato una serata stimolante e di arricchimento dal punto di vista culturale.

Ringraziamo tutti i soci per la numerosa partecipazione nonché gli ospiti, in particolare la dott.ssa Cristina Di Domenico, direttrice del TG3 Toscana, che, insieme alla Dott. ssa Tempestini ha, senza “ spoilerare” il romanzo, stimolato ancor più la curiosità di tutti i soci.