“Acqua: bevila dal rubinetto!” Partito il service.

Lo scorso 23 Dicembre 2021, all’interno della Biblioteca di Scandicci, il nostro club è stato orgoglioso di inaugurare il progetto “Acqua: bevila dal rubinetto!” con l’installazione di un fontanello, un erogatore di acqua potabile gratuita di alta qualità. Ci siamo inoltre impegnati alla manutenzione dell’impianto per i primi tre anni, così da rendere concreto e continuativo il nostro lavoro sulla sensibilizzazione del problema dell’uso della plastica e sull’acqua, bene prezioso.

Al momento dell’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, l’Assessora alla Cultura Claudia Sereni, il nostro Presidente Luca Lastrucci, Mauro Magrini, nostro socio che ha seguito la realizzazione del progetto.

Ricordiamo che la Biblioteca di Scandicci è un luogo estremamente frequentato da tutti i cittadini, in particolare giovani, e pertanto siamo consapevoli che il fontanello contribuirà a trasmettere un messaggio importante.

Questo progetto si affianca anche alla campagna di Publiacqua Spa finalizzata alla riduzione del consumo di materie plastiche come bottiglie e bicchieri.

Riportiamo le parole del Presidente Luca Lastrucci al momento dell’inaugurazione: “Grande soddisfazione per essere riusciti a fare questo progetto assieme al Comune di Scandicci per i giovani del territorio con lo scopo non solo di dare la possibilità di erogare acqua, che è un bene comune e fondamentale, ma anche di ridurre il consumo della plastica, che è un tema oggi di particolare attualità e necessità”

Siamo felici di aver svolto e di mantenere un importante service che riguardi non solo una delle aree di intervento rotariane, quella dell’ambiente, ma che veda la sua concretizzazione in un luogo che rappresenta e coltiva la cultura dei cittadini.