12 Settembre: la Parola ai Soci

La serata di lunedì 12 settembre scorso, svoltasi presso la suggestiva cornice di Villa Tolomei, ha visto protagonisti due dei nostri soci di più recente ingresso nella compagine sociale del Club.

Si è infatti svolto il caminetto con tema “Parola ai soci”, occasione che il nostro club propone tradizionalmente a disposizione ai nuovi propri membri affinchè essi possano parlare di sé, della propria professione e delle proprie passioni.

Siamo stati felici di conoscere meglio Daniele Bendoni e Alessio Fiaschi, i quali hanno trasmesso al club tutto il loro entusiasmo per ciò che fanno, ciò che sono e ciò in cui credono.

Daniele ci ha resi partecipi del suo ricco percorso personale e professionale all’interno di BRT come manager della logistica. Ha condiviso con noi non solo la storia di uno dei corrieri più conosciuti ed affermati nel nostro paese, ma anche del suo percorso all’interno di un’azienda che negli anni ha visto innumerevoli trasformazioni ed evoluzioni, fino ad arrivare a divenire colonna portante del colosso europeo di cui fa parte.

Daniele ha ripercorso “il tragitto” della consegna di un pacco e di tutto ciò che questo comporta, dalle problematiche logistiche alla gestione del personale, ponendo però sempre l’accento sull’elemento fondamentale: l’emozione.

Ogni pacco contiene un regalo, un ricordo, un acquisto, una necessità… di qualsiasi cosa si tratti, porta con sé l’enorme responsabilità di contenere le emozioni e le aspettative del destinatario, pertanto è solo con grandissima dedizione, amore e passione che Daniele riesce a svolgere al meglio la sua attività, tenendo sempre al centro di tutto la persona umana.

Grazie Daniele per aver condiviso con noi il tuo percorso!

E’ stato poi il turno di Alessio Fiaschi, manager di The European House – Ambrosetti, un importante e rinomato gruppo professionale nato nel 1965, composto da circa 250 professionisti e che può vantare molteplici partner a livello nazionale e internazionale.

Fra le molte cose di cui si occupa Ambrosetti, il fil rouge che le lega potrebbe essere individuato nella crescita professionale, personale e finanziaria di chi vi si rivolge attraverso consulenze, studi, eventi, comunità tematiche e forum di settore.

Siamo stati felicemente travolti dall’entusiasmo di Alessio, il quale ancora prima che focalizzarsi sugli aspetti professionali, ha posto l’enfasi, come è giusto che sia, sulla sua persona, le sue attitudini e soprattutto… i suoi sogni!

Durante lo svolgimento di un’appassionata relazione, Alessio ci ha appunto parlato della sua vision, del suo “Sogno”, che vede un mondo con al proprio centro la persona umana che a sua volta si interfaccia con un pianeta da rispettare e col quale convivere in armonica sinergia.

Alessio ha condiviso con noi le sue prospettive e visioni per un mondo migliore, obiettivo molto più vicino e realizzabile di quanto si tende a pensare, se ciascuno di noi si impegnerà a dare il proprio contributo.

Grazie Alessio per averci coinvolto col tuo ottimismo, il tuo entusiasmo e soprattutto la tua vision, che è assolutamente coerente coi valori rotariani.

Ancora una volta, i nostri caminetti ci hanno arricchiti e stimolati… grazie ai soci relatori e a tutti gli intervenuti!