Utilizzo e vangaggi dell’ecografia bedside col Dott. Laureano

 

Lunedì 25 Marzo scorso ha avuto luogo, nella bellissima cornice dell’Hotel 500 a Campi Bisenzio, una partecipatissima conviviale che ha visto coinvolti i club afferenti l’Area Metropolitana 2 del distretto 2071 (Bagno a Ripoli, Figline Incisa Valdarno, Firenze Granducato, Firenze Valdisieve, San Casciano-Chianti e ovviamente il nostro club).
Graditissimo e illustre ospite il dott. Raffaele Laureano, primario di medicina interna all’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, il quale ha presentato una relazione dal titolo “Utilizzo e vantaggi dell’ecografia bedside”. La presentazione è avvenuta con riferimento all’ecocolordoppler che, grazie allo sforzo congiunto dei club Rotary dell’area ed il contributo della Rotary Foundation, è stato donato all’ospedale con importantissime conseguenze sulla salute dei pazienti grazie ad un decisivo incremento dell’efficienza e praticità nella diagnosi di alcune malattie e problematiche.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla conviviale e ancora di più a tutti coloro che si sono impegnati per portare a compimento un progetto oneroso ma dalle ricadute estremamente importanti.