Presentazione della Fondazione AMeS. Interclub col RC Bisenzio-Le Signe

Lo scorso martedì 23 maggio siamo stati riconoscenti ospiti presso la sede del RC Bisenzio-Le Signe, Villa Castelletti, in occasione di una partecipata serata in Interclub dedicata alla Fondazione AMeS afferente all’Ospedale San Giovanni di Dio.

Il Presidente della stessa, il Dott. Giovanni Taccetti, medico chirurgo dell’Ospedale cui fa riferimento la Fondazione, ha esposto con passione le finalità e le modalità di azione di AMeS, evidenziandone anche i pregevoli risultati ottenuti nel corso dei lunghi anni di attività nonché il grande impatto positivo che l’enteriesce a sviluppare nella comunità.

Con lo scopo iniziale di ottimizzare le procedure sanitarie, migliorare il rapporto e la comunicazione tra medico e paziente nonché dotare personale e ospedali di dispositivi e strumentazioni mediche, AMeS, come ha rilevato il Dott. Taccetti, ha nel tempo ampliato la propria sfera di attività, aggiungendo una prolifica sfera culturale, a suffragio del fatto che la salute ed il benessere della persona passano anche attraverso lo stimolo e la crescita intellettuale.

Sono inoltre intervenute la Dott.ssa Macchia, vice-presidente della Fondazione, e la Dott.ssa Anna Di Natale, anch’ella tra i soci fondatori e di maggiore attività.

E’ seguito un animato dibattito, nel corso del quale sono emerse le difficoltà più comuni di un settore vitale per la persona, nonché interessanti proposte e idee per un miglioramento costante di tutto quanto afferisca all’area sanitaria del nostro territorio.