Serata in memoria della piccola Melissa

Lo scorso Lunedì 10 Giugno ha avuto luogo l’annuale evento “Serata in memoria della piccola Melissa”, la cena organizzata dalla famiglia Rorandelli in memoria della piccola Melissa. Il nostro Club, del quale fa parte Fabio Rorandelli, zio di Melissa, ha partecipato insieme al Rotary Club Michelangelo ed al Rotary Club Sesto Calenzano. Oltre ai Club presenti, l’evento era aperto a tutti a fronte di una piccola donazione. Sia tramite il Club che tramite conoscenze personali, i nostri membri si sono mossi per dare la più ampia disponibilità e partecipazione all’evento per raccogliere quanti più fondi possibili, che sono stati interamente devoluti alla Fondazione no-profit Casa Ronald Firenze i cui rappresentanti (tra i volontari, i dipendenti e la bravissima House Manager Clara Mancini) hanno svolto, a partire dalla prima mattinata, tutte le attività relative all’organizzazione dell’evento ed hanno assicurato che tutto si svolgesse in modo perfetto, a partire dalla ricezione degli ospiti passando per l’organizzazione della lotteria e arrivando a tutte quelle attività di cui c’è bisogno durante un evento di tali proporzioni. Di questo siamo loro gratissimi e siamo orgogliosi di interagire con loro nella nostra attività rotariana.
Hanno partecipato più di 200 persone per un totale raccolto di 10.500 Euro. Non possiamo non prendere atto dell’incredibile forza della famiglia Rorandelli che, di fronte all’evento più tragico che possa capitare, è stata in grado di mettere in moto un incredibile meccanismo virtuoso per cui ogni anno moltissime persone possono fruire di importantissimi servizi in situazioni estremamente difficili, grazie ai fondi raccolti durante questi eventi le cui spese sono interamente coperte dalla famiglia.

Non sono mancati i momenti di commozione, ma tutti abbiamo avuto modo di stringerci attorno alla famiglia che da anni ci dà un esempio di grande forza.
Pertanto grazie famiglia Rorandelli, grazie Casa Ronald Firenze, Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!