Serata di Formazione Soci e presentazione della Convention a Honolulu

Lunedì 25 Novembre scorso si è svolta, presso la nostra sede del Castello dell’Acciaiolo, una serata interamente dedicata al Rotary, ai suoi valori ed alle opportunità di aggregazione e amicizia globale che offre.
Il nostro socio nonché Istruttore di Club Flavio Bindi ha parlato, durante un’appassionata esposizione, della sua partecipazione alla Rotary International Convention scorsa, che si è svolta ad Amburgo.
Ospite e co-relatrice d’eccezione: la figlia Camilla Bindi, dell’interact Fiesole, la quale ha esposto il suo punto di vista e le emozioni vissute durante quella che facilmente potremmo definire un’esperienza unica nella vita.
A seguire, l’amico Nello Mari, responsabile per il Rotary Club Marino Marini della Fondazione Rotary, ha presentato il programma per la prossima Rotary International Convention che si terrà a Honolulu. Nello ha messo in evidenza non soltanto le enormi opportunità di crescita rotariana, sia valoriale che relazionale, ma ha anche dettagliatamente descritto un luogo che è senza dubbio fra i più belli al mondo per patrimonio naturale e tradizionale. Gli interventi degli amici rotariani, appartenenti anche a generazioni diverse ( padre e figlia, ad. esempio)
confermano ancora una volta l’universalità dei valori rotariani e ci ricordando l’importanza formativa delle convention internazionali che supportano la preparazione di tutti noi soci.