La medicina del benessere col dott. Maone

Bella serata di approfondimento scientifico quella dello scorso lunedì 11 Febbraio che si è svolta presso la sede di Villa Tolomei.
Ospite di rilievo il dott. Antonio Maone il quale, forte di una lunga e articolata carriera nel campo della medicina dello sport, ha vissuto una svolta professionale specializzandosi nel campo della cosiddetta “medicina del benessere”, fino a diventare stimato e accreditato “health coach”.
L’approccio del dott.Maone è rivolto ancor prima che alla “cura” del paziente, al suo benessere e alla prevenzione di tutte le affezioni che colpiscono ciascuno di noi in modo diverso, ponendo in essere un approccio olistico che, analizzando la persona nella sua essenziale inscindibilità tra psiche e corpo, supera le difficoltà eziologiche della medicina “tradizionale”, creando un percorso personale e personalizzato che principalmente si basa sulla necessaria interazione tra apporto nutritivo e attività fisica. L’intervento ha stimolato una vivace e appassionata discussione, segno che questi sono temi sempre più trattati e verso i quali vi è una sempre maggiore sensibilità da parte di noi tutti.