Disegna e dai un nome alla Balena Fossile

 

Oggi si è svolta la premiazione dei 240 partecipanti al concorso: “Disegna e dai un nome alla Balena fossile”, la più completa mai ritrovata in Europa, un reperto importantissimo nonchè vanto ed orgoglio della città di Scandicci.

I presidenti del Rotary Scandicci (Flavio Bindi) ed il G.A.M.P.S. Scandicci (Simone Casati), hanno consegnato nelle mani degli alunni un premio individuale per l’impegno e la fantasia dimostrata. Le due Associazioni, a vario titolo, da anni offrono un contributo fondamentale che ha lo scopo di dare massima espressione all’arte, all’intelletto, all’educazione e alla conoscenza.

Questi fattori, nel caso specifico, hanno offerto ai piccoli concorrenti la possibilità di esprimere le proprie capacità artistiche e di fantasia. Il risultato è stato quello di assegnare un premio economico, messo a disposizione del Rotary Scandicci, alla scuola del primo classificato e di attribuire un nome (TOSCA) alla Balena fossile conservata presso il G.A.M.P.S. Per gli organizzatori dell’evento ha vinto la cultura, le maestre che hanno reso possibile questa iniziativa e tutti gli alunni che hanno partecipato.